Paola Carisì
Paola Carisì è nata a Trento nel 1969. Divenuta logopedista, dal 1997 al 1999 è vissuta a Esmeraldas, in Ecuador, partecipando a un progetto di cooperazione internazionale. Qui si è familiarizzata con la cultura animista e sciamanica di diverse comunità, in luoghi inaccessibili ai più.
Ritornata in Italia ha avvertito la necessità di riscoprire le proprie origini, consapevole che anticamente anche sulle nostre montagne si viveva a stretto contatto con la ciclicità della Natura e i suoi Spiriti. Dal 2001 ha intrapreso in Valtellina un percorso di sciamanesimo celtico, proseguito praticando l’antica ritualità druidica e la Via del Bardo. Nel 2008 ha deciso di approfondire la conoscenza di un vecchio Faggio, prima attraverso i disegni dei suoi Volti e poi scrivendo.
Nel 2014 ha deciso di licenziarsi, dopo aver lavorato come logopedista per oltre vent’anni in vari ospedali e servizi territoriali del Trentino, per dedicarsi maggiormente al suo percorso di crescita spirituale. Dal 2006 studia e pratica l’arte dello shiatsu e dal 2009 conduce il Cerchio di Fuoco, laboratorio creativo di riti con cui si celebra la Ruota della Natura, in un luogo magico di cui è diventata custode.
Libri dell'autore
In viaggio con la ruota della natura
Collana Altrimondi
Storia di un vecchio faggio e di una fanciulla che riscoprì le tradizioni dei Celti