Seduti sulla Terra
Gli insegnamenti della Ruota di Medicina nel Sacro Viaggio della Vita
Collana Tradizioni
- Pubblicazione: 17 novembre 2016
- Pagine: 144
- Formato: 14x21
- ISBN: 9788871368238
- prezzo: € 14,00- Sconto 5%: € 13,30
-
Argomenti:
- Nativi americani
Il libro
«Nascere uomo su questa terra è un incarico sacro. Noi abbiamo una responsabilità sacra, dovuta a questo dono eccezionale che ci è stato fatto, ben al di sopra del dono meraviglioso che è la vita delle piante, dei pesci, dei boschi, degli uccelli e di tutte le creature che vivono sulla terra. Noi siamo in grado di prenderci cura di loro».
– A. Shemendoah, Onondaga
In moltissime persone è oggi diffusa la convinzione di vivere in un mondo che non è più a misura d’uomo, in cui è sempre più difficile trovare un po’ di tempo per sé stessi. Per questo, secondo l’autore, per vivere in pace, umiltà e gratitudine, ognuno deve risvegliare la propria Consapevolezza, prendendo coscienza di sé, del proprio corpo, imparando a nutrire il proprio Spirito. In questo cammino, il lettore potrà seguire gli insegnamenti e le esperienze raccontate in questo libro, che affondano le loro radici nella cultura dei Nativi americani.
La Ruota di Medicina rappresenta il Grande Cerchio della Vita e ogni Essere vivente ne è parte creativa e consapevole. Ogni cosa è un cerchio. Tutti siamo Uno. «Camminare» la Ruota di Medicina significa osservare sé stessi e il mondo da prospettive diverse per conoscere e condividere il senso del nostro Sacro Viaggio. Seduti sulla Terra è un percorso spirituale, una sorta di road map interiore, che tocca quei nodi essenziali che appartengono all’anima di ogni essere umano.