- Pubblicazione: 22 settembre 2016
- Pagine: 282
- Formato: 17x24
- ISBN: 9788871367637
- Prefazione: Angelo Carannate
- prezzo: € 25,50- Sconto 5%: € 24,23
-
Argomenti:
- Esoterismo
Il libro
Investigando le immagini provenienti dai robot inviati su Marte, Ennio Piccaluga ha compiuto scoperte sconcertanti. I risultati sono stati in parte esposti nel suo primo libro, Ossimoro Marte, che ha riscosso un grande successo tra gli appassionati, e non solo.
In questo secondo libro le scoperte si uniscono allo studio e all’esperienza maturati negli anni, per dare vita a un reportage completo su tutto quello che sappiamo riguardo al Pianeta Rosso. Ma, esaurita questa parte, la discussione si fa più problematica e anche molto più interessante: alcuni particolari delle fotografie, infatti, sembrano molto familiari, altri lo sono decisamente troppo.
Possibile, ad esempio, che la telecamera di un modulo orbitale abbia inquadrato le rovine di un tempio, simile a una ziqqurat, e intere città sulla superficie di Marte? Possibile che i rover discesi sulla superficie abbiano fotografato animali, esseri antropomorfi, strutture tecnologiche avanzate e... rover alieni? E, soprattutto, perché la NASA, sempre rapida nello smontare le teorie campate in aria, non ha risposto a molte delle domande sollevate da quelle fotografie?