Orti sospesi
Come coltivare un orto-giardino sul balcone tutelando la biodiversità
Collana Altrimondi
- Pubblicazione: 1 febbraio 2015
- Pagine: 144
- Formato: 14x21
- ISBN: 9788871365497
- prezzo: € 14,00- Sconto 5%: € 13,30
-
Argomenti:
- Agricoltura
Il libro
Dedicato a tutti coloro che desiderano ritrovare un contatto con la terra pur vivendo in città e credono nel valore di pratiche di vita e di consumo più sane, equilibrate e rispettose.
Questo piccolo manuale vi guiderà in modo semplice e divertente alla realizzazione e alla cura di un orto-giardino sul balcone, un piccolo spazio di ristoro attraverso cui ridurre l’impatto ambientale della vostra famiglia e autoprodurre aromi, piccoli frutti, verdure ed erbe.
Oltre a offrirvi tutte le indicazioni necessarie per la coltivazione naturale e biologica, vi insegnerà a realizzare con materiali di recupero vasi, compostiere, semenzai, mangiatoie.
Un ampio spazio è poi dedicato al birdgardening e alle altre pratiche volte ad accogliere e nutrire la piccola fauna che resiste nell’ambiente cittadino, in particolare farfalle, uccelli e pipistrelli.
Il testo si chiude con una carrellata sulle «esperienze verdi» condotte virtuosamente in diverse località italiane, che possono costituire una fonte di ispirazione per il miglioramento della qualità della vita nei nostri centri urbani.
Presentazioni del libro
27 . 04 . 2017
Evento
Un laboratorio a Roma con Marina Ferrara - giovedì 27 aprile
Giovedì 27 aprile ore 18,00La Feltrinelli - via Appia Nuova 427 - Roma Marina Ferrara presenta:Orto sinergico e Orti sospesi, ovvero le ragioni c...