- Pubblicazione: 30 agosto 2018
- Pagine: 216 + 16 in bianco e nero
- Formato: 14x20,4
- ISBN: 9788833360294
- Traduzione: Marco Enrico Giacomelli
- prezzo: € 24,00- Sconto 5%: € 22,80
-
Argomenti:
- Esoterismo
Il libro
Un uomo interroga una cattedrale, e il mistero di un sapere perduto si disvela a poco a poco.
La cattedrale di Chartres racconta davvero dei dolmen sotto i quali i druidi accoglievano i novizi per l’iniziazione? Attraverso i Templari e la sapienza dei Cistercensi, è forse l’erede delle piramidi e del Tempio di Salomone? È davvero «il Libro di pietra» nel quale i Fratelli costruttori fissarono le regole armoniche dell’unità divina rivelata a Mosè sul monte Sinai?
Queste sono solo alcune delle domande che Louis Charpentier rivolge alla cattedrale. E la cattedrale risponde… che i sapienti, ben prima di Galileo, sapevano che la Terra è rotonda e nulla ignoravano dell’influsso del cosmo sugli uomini. E risponde attraverso il più straordinario tentativo mai realizzato di sospingere gli uomini verso un livello di consapevolezza superiore, attraverso l’uso di proporzioni «giuste», di dimensioni «giuste», di armonie sonore e luminose «giuste».
Da oltre quarant’anni questo libro è un grande classico del pensiero esoterico, un’introduzione preziosa a un mondo arcano e misterioso, che ancora vive dentro il più celebre «enigma di pietra» della nostra cultura.