- Pubblicazione: 26 gennaio 2017
- Pagine: 160
- Formato: 14x21
- ISBN: 9788871368412
- Traduzione: Thais Siciliano
- prezzo: € 15,00- Sconto 5%: € 14,25
-
Argomenti:
- Alimentazione
Il libro
In una società «civilizzata» che promuove il consumo di alimenti sempre più elaborati e industriali, è possibile tornare a un’alimentazione naturale per ritrovare la salute?
In questo libro Arnold Ehret spiega con un linguaggio chiaro e diretto come ripulire il nostro corpo dai «rifiuti» che vi abbiamo introdotto sin dall’infanzia, in particolar modo farmaci e cibi ricchi di amidi, proteine e grassi, che si sono accumulati nei nostri organi intasandoli e impedendone il corretto funzionamento.
Prima di intraprendere una dieta più corretta è necessario seguire il consiglio che ci dà la natura quando siamo ammalati, facendoci perdere l’appetito: il digiuno ha un valore curativo eccezionale, ma è necessario saperlo calibrare in base alle proprie condizioni.
Solo se permettiamo al nostro corpo di curarsi da sé conseguiremo una vitalità e una forza mai sperimentate prima.
In questo saggio ormai classico scopriamo come affrontare la «crisi» dei primi giorni di digiuno e come riconoscere i veleni che vengono espulsi dal nostro corpo, dando la parola anche allo stomaco, l’organo che più di tutti è responsabile del nostro stato di salute. Il valore della dieta a base di frutta e verdure a foglia verde alternata a brevi digiuni è stato per altro dimostrato in centinaia di casi curati da Ehret, che l’ha sperimentata anzitutto su sé stesso, guarendo da una grave malattia ai reni in modo quasi miracoloso.